Esiste un'energia positiva e un'energia negativa? Esiste un'energia che ci può fare del bene e un'energia che ci può fare del male?
Sì, l'energia può essere positiva e può essere negativa, ma in realtà lo scopo di questo video è un altro, quello di mostrarti come l'energia, di per sé, è neutra.
Cioè, l'energia non è né positiva né negativa.
L'energia è qualcosa in divenire.
Infatti è in contrapposizione con la materia.
La materia è qualcosa che è divenuto.
L'energia è in divenire.
La materia è qualcosa che ha assunto una forma.
L'energia è qualcosa che non ha forma, che tende ad assumere una forma, così come la materia tende poi a ritornare energia, a sgretolarsi.
Quindi l'energia, in realtà, è neutra, non è positiva, non è negativa.
Però, dal momento che è neutra e dal momento che tende ad assumere una forma, assume dapprima una forma energetica, per poi diventare, ad un certo punto, realtà fisica.
Quindi, se all’energia le viene data un'intenzione, se le viene dato uno scopo, se viene utilizzata in un certo modo, ecco quell'energia assume una particolare qualità, non è più neutra.
L'energia che ci circonda è neutra, ma, nel momento in cui le dò da fare un lavoro, quell'energia cambia.
Essa cambia quindi in base alle mie intenzioni, in base a ciò che le voglio far fare, e le mie intenzioni possono essere consapevoli o inconsapevoli.
Se io, ad esempio, sto facendo Reiki ad una persona e il mio scopo, la mia intenzione, è quella di ricaricare di energia i chakra dell'individuo che sto trattando, ecco che quell'energia, da che era neutra, diventa un’energia di guarigione, che va nei chakra della persona, seguendo lo scopo che le è stato dato.
E’ diventata energia di guarigione perchè sia stati noi, attraverso la nostra intenzione, a dargli quella qualità, che altrimenti non avrebbe avuto.
Questo concetto è importante, innanzitutto perché capire come l'energia possa cambiare, non è qualcosa di fisso, di immutabile, proprio perché l'energia non è materia.
Nel momento in cui diventa materia, non è più energia.
In realtà questo non è vero, anche la materia è energia, però potremmo definirla energia cristallizzata.
La materia è energia che ha assunto una forma.
Fin quando l'energia è ancora in divenire e non ha assunto forma, io posso trasformarla.
In realtà anche la materia può essere trasformata, ma occorre molto più tempo.
Quindi non esiste un’energia che è solo negativa, o solo positiva, tutto può essere cambiato.
Anche il campo energetico di una persona è formato da diverse energie, che hanno assunto determinate qualità, positive o negative, ma possono sempre essere modificate, ed ecco perchè i trattamenti energetici funzionano.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te