Intuizione e Reiki

Quanto è importante l'intuizione nel fare Reiki o nel fare un qualsiasi trattamento energetico?

E a cosa serve davvero?

Questo video lo faccio perché spesso i miei studenti hanno bisogno di linee guida nel fare dei trattamenti, ad esempio, di Reiki.

Mi chiedono come farli, mi chiedono che simboli usare, mi chiedono quale sequenza di simboli utilizzare, mi chiedono come agire in presenza di determinate problematiche, ecc...

Questo è normale, soprattutto per chi non ha molta esperienza nel Reiki, anche se i dubbi sono presenti anche in chi ha esperienza.

Questo perché la nostra mente continua a creare dubbi in noi.

Ma, sebbene fare trattamenti in base a schemi prestabiliti possa essere una soluzione e ha sicuramente un suo effetto, c'è da dire che la miglior cosa, quando si fa un trattamento di Reiki, o un qualunque trattamento energetico, è di lasciare che sia la propria intuizione a guidare il trattamento.

Cosa significa questo?

Significa che bisogna fare in modo che non sia la mente a guidare il trattamento, bensì ciò che sentiamo sia giusto in quel momento.

Bisogna lasciare che sia il nostro cuore a guidare il trattamento, anzichè la mente.

La mente ha bisogno di schemi logici, per guidare il trattamento, ha bisogno di razionalità e quindi la mente chiederà sempre quale simbolo utilizzare, dove andare a trattare, e tutte le eventuali informazioni di cui essa ha bisogno.

Ma il nostro cuore non ha bisogno di tutto ciò.

Il nostro cuore semplicemente, una volta che deve fare qualcosa, la fa, senza chiedersi come e perché, la fa.

Questo perché il nostro cuore ha una sua saggezza e sa cosa è giusto fare, lo sente, mentre la nostra mente no.

Dal momento che siamo sempre identificati con la nostra mente, non abbiamo accesso a questa saggezza.

È proprio questa la cosa difficile, il fatto che l'intuizione emerge quando la mente tace, quando i dubbi scompaiono o non vengono più ascoltati.

Per fare ciò è necessario agire senza sapere se quello che si sta facendo ha un senso e avrà un suo effetto, affidandosi completamente alla propria guida interiore, alla propria intuizione, perché in realtà l'effetto ci sarà inevitabilmente.

Questa cosa è difficile, specie all'inizio, ma, con la pratica, avviene sempre più spontaneamente.

Quando riusciamo a far emergere la nostra intuizione e quindi ad utilizzarla nei nostri trattamenti, i nostri trattamenti diventeranno molto, ma molto più efficaci.

Questo non significa che il trattamento sarà efficace solo se seguo l’intuizione.

Posso anche seguire delle sequenze prestabilite, e quindi seguire la razionalità, ma ricorda che l’intuizione renderà il tuo trattamento molto più efficace.

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici