Come possiamo proteggerci nel Reiki?

Come possiamo proteggerci nel Reiki o in qualsiasi altra tecnica energetica, o anche, volendo, nella vita di tutti i giorni?

Nel video precedente abbiamo parlato di come proteggerci quando si fa Reiki, e in questo video voglio fornire altre indicazioni. In realtà, la protezione energetica non riguarda solo quando si fa Reiki, ma può essere utile anche nella vita quotidiana. Ad esempio, può succedere di trovarsi in ambienti dove l'energia è pesante o negativa, come in un ospedale, oppure quando lavoriamo in un posto a contatto con persone che ci fanno sentire male.

In tutti questi casi, possiamo proteggerci energeticamente. E possiamo farlo prima, durante e anche dopo.

Nel video precedente ho parlato di come portare con sé un cristallo che offre una buona protezione, ma ci sono anche altri accorgimenti che possiamo adottare. Uno dei più efficaci è il radicamento. Possiamo immaginare che dai nostri piedi, come se uscissero delle radici, partano verso il basso, penetrando nella terra.

Questo è un ottimo esercizio: il radicamento è veramente potente perché ci tiene ben saldi a terra. Inoltre, ci permette di scaricare qualsiasi energia negativa. Se ci sentiamo stanchi, depressi o sovraccarichi, possiamo semplicemente immaginare che l'energia scorra attraverso di noi e vada verso la terra, dove si scarica. È proprio quello che succede con l'energia elettrica: per sicurezza, l’energia viene messa a terra affinché si disperda nel suolo in modo che non diventi pericolosa. Lo stesso vale per il nostro corpo: spesso le energie si congestionano, ma se riusciamo a scaricarle, ad esempio attraverso la pratica del radicamento, ci sentiremo immediatamente meglio.

Questa tecnica è veramente molto potente. E la natura stessa ci aiuta in questo. Se abbiamo un parco vicino a casa o possiamo andare a passeggiare nella natura, è molto utile. Anche solo mezz'ora di passeggiata su un prato ci aiuterà a scaricare energie negative e a purificarci. Quindi, è molto importante fare questo lavoro.

La tecnica del radicamento può essere utilizzata come protezione, ad esempio prima di un trattamento Reiki, ma anche durante o dopo. Non è limitata ai trattamenti. Per esempio, se stiamo lavorando e non ci sentiamo bene, possiamo fare qualche respiro profondo, immaginare le radici che escono dai nostri piedi e scaricare l’energia negativa e la tensione.

Questo esercizio, anche se dura solo un minuto o due, ma fatto con concentrazione, porterà sicuramente dei benefici immediati. Provare per credere!

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici