Vampirismo energetico

Quello dei vampiri energetici è un argomento molto diffuso di questi tempi, e in questo video ti voglio mostrare una classe di vampiri energetici particolare, tra cui potresti esserci anche tu. 

La regola fondamentale dell'energia, che dico sempre in ogni mio corso, e che ho citato spesso anche in diversi video che ho fatto su questo canale, è che, laddove tu concentri la tua attenzione, là concentri l'energia.

L'energia che concentri è anche la tua energia.

Tu incanali energia verso l'oggetto o il soggetto della tua attenzione.

Questo significa che, qualsiasi sia il soggetto o l’oggetto che riesce ad avere la tua attenzione continua, esso si sta nutrendo di energia, l’energia che tu gli metti a disposizione.

Quindi ti sta vampirizzando energia.

Facciamo qualche esempio, sto ore sui social media, un classico esempio di vampirismo energetico. 

Se sto ore sui social e non faccio quello che vorrei fare, se sto male, se vorrei starci di meno, ma non ci riesco, è perchè non ho l’energia per fare le cose che vorrei.

Non ho l’energia perchè vengo vampirizzato dai social, che riescono a catturare la mia attenzione. 

Altro esempio, penso in continuazione ad una persona.

Anche in questo caso è vampirismo energetico.

Quella persona, in maniera consapevole o in maniera inconsapevole, mi sta risucchiando energia, proprio perchè continuo a pensare a lei.

Questo succede anche se penso ad una persona a cui voglio bene.

Nei rapporti c’è uno scambio di energie reciproche, ma se siamo in un rapporto dove noi pensiamo in continuazione all’altro, mentre l’altro se ne frega di noi, siamo in un rapporto di vampirismo.

Da un certo punto di vista anche io, attraverso questo video, potrei essere considerato un vampiro energetico, perché in questo momento io ho la tua attenzione e quindi è come se tu mi stai dedicando dell'energia, ma, anche in questo caso, vi è uno scambio, perchè io ti sto fornendo informazioni che tu vuoi ascoltare.

Fino a quando c’è uno scambio reciproco, non si tratta di vampirismo, ma quando l’energia va solo in un verso, lo è, e ce ne accorgiamo soprattutto perchè non abbiamo l’energia per interrompere lo scambio.

Se sei costretto, sei in presenza di un vampiro energetico.

Nel caso del social media, in apparenza nessuno ti costringe a stare su di essi, ma la verità è che le aziende che possiedono i social media spendono milioni e milioni per fare in modo che tu stia sul loro social più tempo possibile, col risultato che tu sviluppi una dipendenza.

Ogni dipendenza ti rende più debole per il semplice fatto che ti vampirizza.

Tutto questo discorso per dire che basta fare caso a tutto quello che ho detto in questo video per comprendere quali sono i vampiri energetici presenti nella nostra vita, in modo da poterli contrastare, in modo da avere a disposizione più energia per dedicarci a ciò che ci fa stare bene.

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici