I peggiori vampiri energetici sono quelli all'interno di noi.
La risposta alla domanda probabilmente non piacerà a chi si aspettava una risposta diversa.
Quando si parla di vampiri energetici, spesso crediamo che siano delle persone con cui entriamo a contatto, che vampirizzano la nostra energia.
Ma i vampiri più subdoli, potenti e insidiosi, sono quelli che si nascondono dentro di noi.
Uno di questi vampiri molto potenti è nella nostra mente.
I nostri pensieri insistenti sono dei grandissimi vampiri di energia e, attraverso questa insistenza continua, attraverso questo nostro incessante pensare, veniamo privati di tantissima energia.
Voglio spiegare questo meccanismo in maniera molto semplice.
In ogni mio corso dico sempre che la regola fondamentale dell'energia è che laddove tu concentri la tua attenzione, là vi è l'energia.
Qualsiasi sia l'oggetto o il soggetto su cui tu punti la tua attenzione, in quel momento tu lo stai nutrendo di energia.
Ora pensiamo ai pensieri che continuano ad affollarsi incessantemente nella mente.
È abbastanza evidente che ogni pensiero vuole la nostra concentrazione, ogni pensiero vuole che gli prestiamo attenzione.
Perché?
Perché nel momento in cui tu gli presti attenzione, tu lo nutri di energia, molto semplicemente.
Si dice di come sia importante la presenza, la consapevolezza, cioè il rendersi conto che noi non siamo i nostri pensieri.
Ogni qualvolta tu ti rendi conto che stai pensando, in quel preciso istante la tua concentrazione è rivolta su te stesso, quello che viene comunemente chiamato l’osservatore, il tuo vero Io.
Ed ecco che solo in quel momento l'energia va dentro di te, a nutrire la tua essenza più profonda, il tuo vero io.
Altrimenti viene rivolta verso i pensieri che sono, come detto, dei vampiri energetici molto potenti, soprattutto i pensieri assillanti e ricorrenti.
Ecco perchè i tuoi pensieri vogliono la tua attenzione ed ecco perchè sono dei vampiri energetici molto potenti e insidiosi.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te