Noi siamo i creatori della realtà e questa è una verità spirituale che si sente spesso, in diversi ambiti, ed è vera.
Ma quello che ci dovremmo davvero chiedere, perchè è la cosa più importante, è se siamo creatori consapevoli o siamo creatori inconsapevoli della nostra realtà.
Il fatto che possiamo essere creatori consapevoli o inconsapevoli è perché praticamente noi creiamo la nostra realtà in ogni momento, che noi lo vogliamo o che noi non lo vogliamo, che noi ne siamo consapevoli, o meno
Questo concetto, che potrebbe sembrare assurdo per qualcuno, è in realtà qualcosa di molto semplice e basta osservare la realtà per rendersene conto.
Pensiamo alla respirazione.
Noi respiriamo, ma per maggior parte delle volte non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Solo quando ne diventiamo consapevoli, o quando respiriamo consapevolmente, sappiamo che stiamo respirando, altrimenti è qualcosa che facciamo in continuazione, senza che nemmeno sappiamo di fare.
Ecco, il nostro essere creatori della nostra realtà funziona allo stesso modo.
Cioè, noi creiamo sempre, continuamente.
Creiamo in continuazione il nostro futuro, solo che, se non ci prestiamo attenzione, non ci rendiamo conto di che cosa stiamo creando.
Anche se non ce ne rendiamo conto, creiamo in continuazione.
La realtà si crea attraverso l'energia.
Tra i miei corsi trovi diverse tecniche energetiche che ti insegnano, tra le altre cose, a fare questo.
L'energia crea.
Ad esempio, i pensieri e le emozioni sono energie, quindi, con essi creiamo la nostra realtà.
Ne consegue che, se noi siamo consapevoli delle emozioni e dei pensieri che, durante il giorno, proviamo e sentiamo, ecco che creiamo consapevolmente la nostra realtà.
Così come se facciamo delle tecniche energetiche specifiche, per arrivare a un determinato risultato.
Se io faccio Reiki per nutrire di energia i miei chakra, si tratta comunque di creare una realtà desiderata, che prima non c'era.
Così facendo diventa una creazione consapevole.
Ma quando io invece non presto attenzione a quello che penso, a quello che sento o a quello che faccio, ecco che creerò lo stesso la mia realtà, ma la creerò in maniera inconsapevole.
Io dico sempre che, laddove tu concentri la tua attenzione, là si concentra l'energia, questa è la regola fondamentale dell'energia, che ripeto in ogni mio corso.
La ripeto sempre perché è fondamentale.
Abbiamo detto che l'energia crea la realtà.
Quindi, se io ho pensieri di gioia tutto il giorno, io sto concentrando l'energia verso la gioia e, detto in maniera banale, ma corretta, io creerò gioia nel mio futuro.
Viceversa, se mi concentro su ciò che mi preoccupa o che mi fa paura, io concentro l'energia su quella cosa e sto creando un futuro dettato da ciò che mi fa paura, che in qualche modo potrebbe quindi realizzarsi, o comunque creerei un futuro dove sono ancora più pauroso e preoccupato.
Ecco perché è importante rendersi conto che noi creiamo la nostra realtà, e lo facciamo in continuazione, non solo quando facciamo le tecniche energetiche.
Dobbiamo diventare quanto più consapevoli di quello che facciamo, di quello che pensiamo, di quello che sentiamo, di quello che creiamo.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te