Esistono tante tecniche energetiche diverse, ma quali sono quelle più efficaci?
Quali sono quelle meno efficaci?
La realtà è che non esiste una tecnica più efficace, esistono tecniche che sono più efficaci su certe persone piuttosto che su altre.
Esistono tecniche che io sono più in grado di fare rispetto ad altre, che mi riescono meglio rispetto ad altre.
La tecnica in sé è uno strumento che ci consente di arrivare là dove vogliamo arrivare, che ci consente di fare quello che vogliamo fare.
Nel caso delle tecniche energetiche, ad esempio, le utilizziamo per le guarigioni energetiche, quindi questo è un obiettivo.
C'è chi utilizza il Reiki per raggiungere questo obiettivo, chi utilizza altre tecniche, ma non che una tecnica sia migliore dell'altra.
Sono strumenti che ci possono aiutare in quello che stiamo facendo.
Come un artigiano con i suoi strumenti, che utilizzerà lo strumento più appropriato in base a quello che deve fare.
Non esiste una vera e propria tecnica energetica che sia migliore dell'altra, anche perché sono tutti strumenti, che non fanno altro che aiutare chi fa il vero lavoro, cioè io che sto utlizzando la tecnica, che sto utilizzando lo strumento.
Nell'esempio di prima, dell'artigiano, esso può utilizzare il cacciavite, o il martello, o qualsiasi altro strumento, ma la figura fondamentale è lui, perchè è lui ad utilizzare gli strumenti.
Inoltre, quanto più lui sarà competente, tanto meglio sarà in grado di fare il lavoro.
È vero che senza strumenti l'artigiano non riuscirà a fare il lavoro, quindi è necessario imparare le tecniche, e quindi avere degli strumenti a disposizione, perché così abbiamo la possibilità di agire.
Però è anche vero che io posso avere tutti gli strumenti del mondo, ma se non li so usare, non saprò fare bene il lavoro.
Non bastano solo gli strumenti, così come la bravura dell’artigiano non sta solo nella qualità dei suoi strumenti, che è sicuramente importante, ma nella sua bravura, nella sua esperienza, nella sua competenza.
Un’artigiano esperto riuscirà a fare il lavoro anche se non ha i giusti strumenti.
Quindi non esiste una tecnica migliore dell’altra, bensì è necessario imparare e praticare una tecnica, in modo da diventare sempre più abili, questo ne determinerà la vera efficacia.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te