Come possiamo proteggerci dalle energie negative quando facciamo trattamenti di Reiki, di altre tecniche energetiche o nella vita di tutti i giorni?
Abbiamo già visto in altri video diverse tecniche di protezione. Oggi, in questo video, voglio mostrarti quella forse più semplice di tutte, ma al tempo stesso probabilmente anche la più efficace: l’intenzione e la consapevolezza.
Facciamo un esempio. Nei video precedenti, ho parlato di entrare in un posto dove le energie sono particolarmente pesanti, come può essere un ospedale. Se io entro in quell'ospedale e sono inconsapevole, come spesso accade, sarò esposto alla possibilità di essere influenzato dall'energia negativa presente nell'ambiente. Ma se io entro con consapevolezza, respirando consapevolmente e con l'intenzione che l'energia negativa non mi può influenzare, allora quella è la miglior tecnica di protezione in assoluto.
Questo principio vale anche quando incontriamo persone che percepiamo come "vampiri energetici". Se incontro qualcuno che penso possa essere un vampiro energetico, ma in quel momento respiro consapevolmente, con l'intenzione di essere completamente protetto, e dentro di me ripeto affermazioni come "tu non hai il potere di farmi del male" o "io sono più forte di te" o "io sono completamente protetto, non mi puoi fare nulla", ecco che non sarò attaccato a livello energetico in nessun caso. Questo succede perché, grazie alla consapevolezza, siamo protetti.
E questa tecnica si applica anche nel Reiki. Molto semplicemente, possiamo iniziare un trattamento energetico con questa intenzione. Facciamo qualche respiro profondo e affermiamo, per esempio: "Sono completamente protetto da qualsiasi influenza negativa". Magari, durante il trattamento, possiamo ricordarci di questa intenzione o fare un altro respiro profondo tra una posizione e l’altra.
E così, saremo completamente protetti a livello energetico.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te