Si può fare Reiki agli animali?
La risposta è sì. Si può fare Reiki a qualsiasi animale, da un microbo a un elefante. Chiaramente, sarà difficile che qualcuno si metta a fare Reiki a un microbo, però, al giorno d'oggi, molte più persone sono sensibili al regno animale e molte persone amano gli animali come se fossero delle persone.
Molti animali ormai sono parte integrante della famiglia, e quindi ci si preoccupa sempre di più del loro benessere.
Il Reiki è uno strumento efficacissimo, perché non ha controindicazioni e perché funziona molto bene sugli animali, che sono molto sensibili all'energia e reagiscono in modo naturale. Chiaramente, il Reiki non sostituisce le cure veterinarie, ma aiuta gli animali a rilassarsi, a guarire più velocemente e contribuisce al loro benessere generale.
Nel Reiki, di solito, si chiede il permesso per effettuare un trattamento, e gli animali, pur non parlando, ci danno dei chiari segnali per farci capire se vogliono ricevere o meno il trattamento. Con il Reiki, ci basta avere l'intenzione di fare il trattamento e noteremo subito, dal comportamento, se il nostro amico a quattro zampe vuole riceverlo o meno.
Se si avvicina a noi, è un chiaro segnale che vuole ricevere il trattamento, mentre se si allontana, è meglio lasciarlo perdere. Significa che, in questo momento, non ne ha bisogno o che, per diverse ragioni, non è ancora pronto a riceverlo. Ad esempio, potrebbe non fidarsi di noi, potrebbe avere delle paure o delle resistenze.
E poi ricordiamoci sempre che gli animali sono molto più sensibili di noi. Se, ad esempio, siamo estremamente stressati, non si faranno mai fare un trattamento Reiki da noi, col rischio di assorbire ulteriore stress.
In ogni caso, non è per forza necessario toccare l'animale. Il Reiki si può fare tranquillamente a distanza e quindi è molto utile soprattutto per tutti quegli animali che non è facile toccare per qualsiasi motivo. Penso a un pesce o agli animali selvatici, che difficilmente si faranno avvicinare, ma che possiamo comunque trattare con il Reiki.
Quindi, il Reiki è uno strumento veramente utile per il benessere non solo di noi stessi e delle persone a cui vogliamo bene, ma anche dei nostri amici a quattro zampe.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te