I simboli influenzano l'inconscio

I simboli del Reiki funzionano perché influenzano la mente inconscia delle persone.

Ho fatto altri video dove illustravo come i simboli agiscono.

In questo video voglio parlare del fatto che i simboli vanno a influenzare il nostro inconscio.

Il famoso psicanalista Jung fu il primo che scoprì che esiste un inconscio collettivo, un inconscio dove tutte le menti inconscie di tutte le persone sono collegate, sono interconnesse.

Esistono dei simboli che sono universali, quindi dei simboli che sono all'interno dell'inconscio collettivo e che hanno un'influenza su tutte le persone, così come esistono dei simboli personali.

Quindi ogni simbolo agisce sia a livello collettivo, che a livello personale.

Esso ha un’influenza che cambia da un’individuo all’altro.

Facciamo l’esempio del simbolo della croce cristiana, che è un simbolo universale, molto conosciuto e che agisce a livello inconscio su tutti.

Esso però agirà diversamente sul popolo americano, rispetto al popolo cinese, ad esempio. All'interno del popolo americano, agirà diversamente  da persona a persona.

Questo perchè il simbolo ha un’influenza diversa per via di come abbiamo vissuto, di ciò in cui crediamo, e di tanti altri fattori.

I simboli del Reiki agiscono a livello inconscio; tutti i simboli agiscono a livello inconscio, tutti i simboli hanno un'influenza inconscia, hanno influenza all'interno di noi.

La realtà stessa è simbolica, ma questo forse è concetto difficile da comprendere pienamente.

Quando io utilizzerò un simbolo su un individuo, quel simbolo avrà per forza di cose un'influenza nel suo inconscio, anche se essa non conoscesse il simbolo, l'influenza ci sarebbe comunque.

Le malattie fisiche, ad esempio, nascono dapprima a livello inconscio, quindi, se modifico qualcosa nell’inconscio di una persona con un simbolo, questa cosa potrebbe agire sulla malattia, ecco perchè ci possono essere dei miglioramenti fisici.

La scienza riconosce che la stragrande maggioranza delle malattie sono di origine psicosomatica, cioè hanno un’origine psichica, cioè si generano dapprima nella mente inconscia e poi si manifestano come malattie fisiche.

Tutto parte dall’inconscio.

Facciamo un esempio, parliamo della paura.

La paura è qualcosa che avviene senza che vi sia un ragionamento dietro ed è qualcosa che scatta in automatico.

Di solito davanti ad una paura improvvisa, o si scappa, o si combatte, o si rimane congelati.

In natura ci sono animali che, di fronte alla paura, attaccano, altri che scappano, altri ancora che si fingono morti.

Noi siamo animali e ci comportiamo allo stesso modo, perché abbiamo dentro il nostro inconscio queste informazioni a livello collettivo e quindi le facciamo senza che nemmeno ce ne rendiamo conto.

Quindi i simboli agiscono anche se non ce ne rendiamo conto e anche se non vogliamo, così come, se anche non volessimo aver paura, essa sorge.

Quando facciamo un trattamento di Reiki e utilizziamo i simboli, andiamo ad agire a livello inconscio e quindi modifichiamo delle informazioni presenti a livello inconscio in quella persona. 

Tutto ciò determinerà un certo risultato, che può essere la risoluzione del problema per cui quella persona si è rivolta a noi.

Quanto più continuerò a fare simboli su quella persona e tanto più l'inconscio di essa verrà influenzato.

E questa è la spiegazione per cui i simboli funzionano anche a distanza.

Se l'inconscio è collettivo e siamo già tutti uniti a livello inconscio, non c'è bisogno che io sia davanti a te per influenzare il tuo inconscio.

Lo influenzo anche solo pensando a te, seppur in minima parte.

Se io penso a te e penso che sei una brava persona, io, in qualche modo, ti sto influenzando, non in maniera enorme, però è come se ti stessi inviando dell'energia positiva.

Viceversa, se io penso male di una persona, avviene l'esatto contrario, quindi, sebbene non la sto influenzando in maniera eccessiva, però è come se gli stessi inviando dell'energia negativa.

Ecco perché i simboli hanno effetto.

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici