E' da tanto che non faccio più Reiki

Se io non faccio Reiki o qualsiasi altra tecnica energetica da tanto tempo, devo rifare tutto da capo?

Questa è una domanda che mi è stata posta più volte e la risposta è no. Non c'è assolutamente bisogno di rifare nulla.

Molte persone mi chiedono se è necessario rifare l'attivazione o rifare i 21 giorni di auto-trattamento previsti nel primo livello di Reiki Usui. Ma la verità è che, innanzitutto, il Reiki è una capacità innata, una potenzialità che tutti abbiamo dentro di noi e che va solo sviluppata, così come qualsiasi altra potenzialità.

Facciamo un esempio: il saper andare in bicicletta. Tutti, potenzialmente, sappiamo andare in bicicletta. Solo che, chiaramente, se ci mettiamo per la prima volta sulla bicicletta non sappiamo andarci. Ma se facciamo il periodo necessario per imparare, a un certo punto ci riusciremo. Allo stesso modo, con il Reiki, se iniziamo a praticarlo, a un certo punto lo sapremo fare.

Se io non vado più in bicicletta per anni e anni, è chiaro che quando torno in sella avrò un po' di difficoltà inizialmente. Ma si può dire che il mio corpo non ha mai perso quelle nozioni che aveva imparato. Ad esempio, lo stare in equilibrio sulla bicicletta può essere difficoltoso, ma in poco tempo riuscirò a tornare ad andare in bicicletta senza problemi. Chiaramente, ci vorrà un po' di tempo per ritornare a pedalare come in passato, ma quella capacità non è stata perduta, è sempre presente dentro di noi.

La stessa cosa vale per il Reiki. Se non lo pratichiamo da diverso tempo, è vero che dobbiamo riprendere la pratica, ma non abbiamo perso la capacità di fare Reiki. Dobbiamo solo riprendere la pratica, nient'altro.

Quindi, non importa se hai fatto Reiki dieci anni fa e poi hai smesso, puoi sempre riprenderlo e ricominciare da dove l'avevi lasciato. Otterrai i tuoi risultati senza nessun problema.

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici