Cosa può succedere se faccio Reiki a un animale?
Nel video precedente abbiamo visto come possiamo fare Reiki a un animale. In questo video, vediamo quali possono essere gli effetti sull'animale grazie all'energia del Reiki.
Innanzitutto, se l'animale si avvicina volontariamente, è sempre un segno che non solo ci dà il permesso di ricevere Reiki, ma anzi ce lo sta chiedendo. L'animale sente che noi siamo un canale di energia e si avvicina a noi proprio per riceverla.
Poi, spesso gli animali cambiano posizione, si rilassano, si sdraiano o si mettono pancia all'aria. Tutte queste posizioni, in cui si mostrano più calmi e rilassati, sono un effetto del trattamento, o un invito a trattare quella determinata parte del corpo.
Un altro effetto comune è vedere i nostri amici a quattro zampe sbadigliare o sospirare profondamente, segni comuni di rilasci energetici, che sono ottimi segnali positivi del fatto che l'animale sta ricevendo Reiki. Sta traendo beneficio dal nostro trattamento.
Inoltre, potrebbero esserci dei movimenti involontari, come piccoli tremori, spasmi muscolari, scatti o sussulti. Anche questi sono tutti segni di rilasci energetici, di energie stagnanti che vengono sbloccate grazie al nostro trattamento.
Infine, se l'animale rimane immobile per tanto tempo o addirittura si addormenta, questo è un segno davvero positivo dell'efficacia del nostro trattamento.
Chiaramente, fare Reiki sul nostro amico a quattro zampe rende più facile notare questi segni, perché l'animale si fiderà subito di noi. Trattare un animale che non conosciamo, invece, non garantisce che questi segnali si manifestino immediatamente. Ma non è nemmeno necessario che accadano per forza. L'energia fluisce comunque, e il trattamento ha comunque un beneficio sull'animale.
Infatti, potrebbe non succedere nulla di evidente durante il trattamento, ma il beneficio potrebbe essere notato nei giorni successivi. Ad esempio, il comportamento dell'animale potrebbe migliorare o cambiare in modo positivo.
Il fatto che gli animali abbiano molte meno barriere mentali rispetto agli esseri umani fa sì che il trattamento di Reiki su di loro sia molto più efficace rispetto a quello su una persona.
Quindi, non abbiate dubbi: fare Reiki sugli animali è uno strumento davvero prezioso per i nostri amici a quattro zampe.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te