Perché mi sento stanco dopo aver effettuato un trattamento Reiki?
Ci possono essere diversi motivi per cui ci si sente stanchi dopo aver fatto un trattamento Reiki a un'altra persona. Il motivo più semplice spesso è una stanchezza fisica naturale.
Nel Reiki non si utilizza la propria energia né la propria forza. Di conseguenza, alla fine di un trattamento, non ci si dovrebbe sentire assolutamente stanchi. Se ciò accade, è perché, anziché aver fatto un trattamento con una postura comoda e rilassata, siamo andati in tensione, mantenendo queste tensioni per tutta la durata del trattamento. Chiaramente, ciò finirà per farci sentire affaticati.
In più, se abbiamo effettuato un trattamento lungo e siamo stati in piedi per tanto tempo, è anche normale avvertire una certa stanchezza fisica. In questo caso, la cosa migliore da fare è prendere tutti gli accorgimenti necessari: ad esempio, sedersi, se possibile, appoggiare le braccia e non tenerle in tensione, e controllare la propria postura durante il trattamento.
Può anche esserci una stanchezza mentale, perché la concentrazione è qualcosa che facciamo fatica a mantenere per troppo tempo e può farci sentire stanchi. Questo succede solo se mettiamo troppo accanimento, troppa intenzione personale nel processo. In quel caso, è come se stessimo utilizzando la nostra energia. Ma noi siamo canali di energia e dobbiamo lasciare che l'energia fluisca attraverso di noi. La nostra concentrazione non deve essere puramente mentale, ma deve essere focalizzata su ciò che sta accadendo, sul percepire l'energia. Percependo l'energia, diventiamo dei canali attraverso cui l'energia scorre senza problemi.
Un altro motivo potrebbe essere che, inavvertitamente, possiamo aver assorbito energie dal ricevente. In quel caso, è necessario attuare una protezione energetica, un argomento che tratterò in altri video.
Infine, c'è anche il fatto che, man mano che pratichiamo Reiki, il nostro campo energetico diventa sempre più forte. Può succedere che, nell'espansione di questo canale energetico, paradossalmente ci sentiamo stanchi.
È un po' come usare la stessa quantità d’acqua in una bottiglia più grande. Se, ad esempio mettiamo un litro d’acqua in una bottiglia più grande, ad esempio da due litri, la bottiglia sembrerà meno piena rispetto alla bottiglia da un litro, anche se la quantità di acqua è la stessa. Allo stesso modo, nella pratica del Reiki, quando le nostre frequenze energetiche aumentano, dobbiamo ricalibrarci a esse, e la stanchezza che percepiamo è il risultato di questo processo, sembriamo senza energia, ma è solo perchè siamo diventati canali più ampi.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te