Le trappole della falsa spiritualità

Attenzione alla falsa spiritualità, perché è come un lupo travestito da agnello, in grado di fare molti danni, se non te ne accorgi. Vediamo insieme di cosa si tratta e perchè è pericolosa.

 

C'è tanta spiritualità, o presunta tale, che in realtà non è per niente spirituale.

Ci tengo a dire queste cose, anche se, molto probabilmente, tu che mi stai ascoltando sai già distinguere la vera spiritualità da quella falsa.

Lo faccio perchè è sempre bene ricordarsi le cose e stare in guardia, perché è davvero facile cadere nei tranelli di questa falsa spiritualità, se non si è consapevoli.

Se non c'è il giusto discernimento, è facile cadere nelle trappole da lei create.

In questo video intendo parlare di una delle sue trappole, che è quella di attaccarsi al nostro ego, facendoci credere che, in qualche modo, noi siamo dei prescelti, che noi saremo quelli che si salveranno, o che verranno scelti, mentre tutti gli altri no. 

Questo perchè noi crediamo in qualcosa che altri non credono, o perchè facciamo cose che altri non fanno, eccetera.

Questa è una trappola molto semplice, talmente semplice che sembra impossibile cascarci, con il risultato che abbassiamo la guardia e rischiamo di caderci.

Ora, in base ad un ragionamento molto semplice, è evidente il fatto che un concetto del genere non possa essere sano, perché il solo fatto che io mi senta un prescelto significa che io mi ritengo superiore ad un altro o a tanti altri.

Il fatto di ritenersi superiore è proprio una delle cause, se non la causa principale, della maggior parte dei problemi dell'umanità e di tutto l’intero mondo.

Il fatto che l'uomo si ritenga superiore agli animali e alla natura ha portato, come risultato, il mondo che vediamo oggi, con tutti i suoi problemi ambientali.

Il fatto che l’uomo si ritenga superiore ad altri uomini, per questioni religiose, di razza, o di qualsiasi altra natura, continua a generare guerre, odio, dolore, sofferenza.

Ad esempio, Hitler si riteneva superiore.

Il fatto di ritenersi superiori, qualsiasi sia il motivo, è qualcosa che fa malissimo, da evitare assolutamente, è qualcosa che alimenta il male nel mondo, anzichè il bene, e non può certo essere considerato come qualcosa di spirituale.

Ogni volta che incontrerai un qualsiasi messaggio che ti vuol far credere che in un qualche modo tu sarai il prescelto, o che sarai tra i pochi che verrà salvato, o altre cose simili, ricorda queste mie parole, ricorda che si tratta di falsa spiritualità, di una spiritualità che va a nutrire il nostro ego distruttivo, a discapito della nostra vera anima.

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici