La nostra attenzione, la nostra concentrazione, nutre e dà vita al soggetto o l'oggetto su cui è posta.
In un video precedente ho detto come sia fondamentale la concentrazione, mentre si sta facendo Reiki o una qualsiasi tecnica energetica.
E questo per il motivo che, laddove noi concentriamo la nostra attenzione, là concentriamo energia.
Oggi voglio farti vedere questa cosa da un punto di vista differente.
Considera un fascio di luce, la nostra attenzione come un fascio di luce, come un fascio di luce che illumina l'oggetto o il soggetto su cui stiamo ponendo l'attenzione.
Considera come se intorno a noi ci fosse il buio, cioè il nostro mondo è pieno di cose a cui noi non prestiamo attenzione.
Prova a fare attenzione in questo momento ai suoni presenti nell’ambiente in cui ti trovi. Molto probabilmente ci sono tutta una serie di suoni a cui prima non prestavi attenzione e che per te non esistevano, come il ticchettio dell’orologio, il rumore esterno, le voci delle persone, e molti altri suoni. In ogni momento ci sono una miriade di suoni a cui noi non prestiamo attenzione e che rimangono sullo sfondo.
La stessa cosa succede anche per gli altri sensi, come per la vista.
Possiamo vedere tantissimi dettagli di un disegno, oppure possiamo camminare per strada e non renderci conto di niente, non vedere nemmeno la gente che incrociamo.
Quindi il nostro mondo potremmo definirlo come completamente oscuro, fin quando non poniamo la nostra attenzione su qualcosa.
Nel momento in cui noi dirigiamo la nostra attenzione è come se illuminassimo una determinata scena, un determinato oggetto, un determinato soggetto.
Tale oggetto o soggetto si vivifica nel momento in cui gli prestiamo attenzione.
Se fino a quel momento è come se fosse completamente morto o comunque non esistente nella nostra coscienza, nel momento in cui gli prestiamo la nostra attenzione, esso si vivifica, incomincia a essere nutrito di energia.
E quanta più attenzione gli diamo, tanto più verrà nutrito di energia.
Come una pianta, quanta più luce del sole riceve, tanto più riceverà nutrimento.
Quindi è molto importante dove noi poniamo la nostra attenzione, perché nutriremo di energia ciò su cui noi ci stiamo concentrando.
Se io mi focalizzo sui miei problemi, ad esempio, non sto facendo altro che nutrire i miei problemi di energia. Tutto ciò che viene nutrito, cresce.
Quindi, continuando a concentrarmi sui miei problemi, continuando a pensarci, non farò altro che aumentare i miei problemi, perchè li sto nutrendo di energia.
La preoccupazione fa la stessa cosa.
Nel momento in cui continuo a preoccuparmi, non faccio altro che far crescere le preoccupazioni dentro di me, con la conseguenza che starò sempre peggio.
E’ necessario spostare la mia attenzione verso ciò che voglio far crescere nella mia vita e spostarla da ciò che non voglio far crescere.
Se io voglio imparare a suonare il pianoforte e continuo a dedicarci attenzione e concentrazione, facendo gli esercizi ogni giorno e continuando quindi a porre attenzione su questo mio desiderio, man mano migliorerò sempre di più e, se continuerò a porre l'attenzione su questa cosa, diventerò un pianista eccellente.
Se io mi concentro sulle soluzioni, anziché sui problemi, cominceranno a emergere nella mia mente soluzioni ai miei problemi, perché le farò crescere dentro di me.
Questa cosa è molto importante.
La nostra attenzione è come un sole che splende e nutre ciò su cui viene posta.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te