Nelle tecniche energetiche, così come poi nella vita, alle volte seguiamo delle regole, senza sapere perché le seguiamo; seguiamo delle regole ciecamente, senza nemmeno chiederci perché esistono tali regole.
Il fatto di seguire le regole ciecamente è di per sé sbagliato per diversi motivi.
Innanzitutto perché spesso si seguono regole che non hanno senso, che sono nate per un qualche motivo che non esiste più, ma la regola continua ad essere rispettata.
Se non ci chiediamo il perché, finiamo che seguiamo regole senza senso.
Faccio un esempio che avevo letto una volta in un libro, non ricordo bene quale.
In pratica c'era questa donna che cucinava la bistecca tagliandola a metà.
Un giorno la figlia le chiese perché la tagliasse.
La madre si rese conto di non saper rispondere a tale domanda, aveva fatto sempre così perchè lo aveva sempre visto fare dalla propria madre.
Così chiamarono la nonna e le chiesero perchè, per cucinarla, tagliava la bistecca a metà.
La risposta della nonna fu che aveva una padella troppo piccola e la bistecca intera non ci stava, per questo la tagliava.
Ed ecco svelato il mistero.
Quindi quella donna seguiva una regola senza sapere perché la seguiva, semplicemente l'aveva vista fare da sua madre e ha continuato a farla senza conoscerne il motivo.
Anche nelle tecniche energetiche ogni tanto si trovano regole strane, create da qualcuno, che altri seguono ciecamente senza chiedersi il perchè.
Mi viene in mente che, nel Karuna Reiki, che è un sistema coperto da copyright, esisteva la regola che non si poteva fare l'attivazione a distanza.
Ogni tanto incontravo qualcuno che mi attaccava dicendomi che non si poteva fare l’attivazione a distanza, avendo imparato questa regola, ma non si chiedeva il perchè di tale regola, la seguiva ciecamente senza metterla in discussione.
Ma se l'attivazione a distanza si può fare nel Reiki, ed essendo il Karuna Reiki un sistema di Reiki, è evidente che si può fare l’attivazione a distanza.
Nessuno si chiedeva il perché, accettavano tale regola come se ci fosse qualcosa di misterioso che impediva l’attivazione a distanza.
E infatti poi, guarda caso, dopo che c'è stata la pandemia, è diventato possibile ricevere le attivazioni del Karuna Reiki anche a distanza.
Questo dimostra che quella non era una regola energetica, era una regola che aveva inventato il Master per sua convenienza.
Con questo non intendo criticare, ognuno fa quello che vuole.
Quello che invece voglio far capire è che ci dobbiamo chiedere il perché di determinate regole, e non accettarle e seguirle ciecamente senza comprenderle.
Questo è importante.
Così come la regola del chiedere il permesso nel Reiki, di cui ne ho già parlato in diversi altri miei video.
Chi fa Reiki conosce la regola che, per fare Reiki a qualcuno, è necessario avere il permesso della persona, ma sono pochi quelli che si chiedono perchè esiste questa regola.
Il buon senso è necessario in qualunque cosa facciamo.
Quando vi è una regola da seguire, la prima cosa da chiedersi è se la regola ha un senso oppure no, se è coerente oppure no, e agire di conseguenza.
-
Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te