Concentrazione e Reiki

La concentrazione è fondamentale nel Reiki e nelle tecniche energetiche.

In ogni mio corso dico sempre che la regola fondamentale dell'energia è che, laddove tu concentri la tua attenzione, là stai concentrando energia.

Questa può sembrare una regola metafisica o esoterica, che non ha riscontro nella realtà e a cui serve credere senza sapere se è vera.

In realtà è una regola che è presente nel mondo fisico ed è verificabile nella realtà di tutti i giorni.

Pensiamo ad un fiume.

L’acqua scorre e ha una sua energia, lo sappiamo perchè esistono le centrali idroelettriche, che riescono a trasformare la forza del fiume in energia elettrica. Il fiume è una forte energia, ma, fin quando scorre liberamente, tale energia si disperde lungo tutto il corso d'acqua.

Ma se noi creiamo una strettoia, dove l'acqua si dirige, cioè se concentriamo l’acqua tutta in un punto, la potenza di quell'acqua aumenta notevolmente.

Abbiamo concentrato l'acqua in un punto specifico e, di conseguenza, è aumentata la sua energia.

Stessa cosa si potrebbe dire per la luce.

La luce del sole illumina tutto l'ambiente circostante.

Ma se noi, attraverso, ad esempio, una lente, concentriamo la luce in un punto specifico, siamo in grado di incendiare un foglio di carta.

Anche in questo caso, cosa abbiamo fatto?

Non abbiamo fatto altro che concentrare un'energia e l'abbiamo resa più forte. 

Anche il laser è un fascio di luce concentrato, e viene utilizzato nella chirurgia moderna. Questo è il potere della concentrazione.

La nostra concentrazione fa la stessa cosa.

Quando noi ci concentriamo su qualcosa, lì l'energia diventa molto, ma molto più intensa.  In un qualsiasi trattamento energetico, ad esempio il Reiki, viene utilizzata energia.

La nostra concentrazione determinerà i risultati e l'efficacia del trattamento. 

Quanto più riusciremo ad essere concentrati, tanto più efficace sarà il nostro trattamento.

Se io sto facendo un trattamento ad una persona e, mentre lo sto facendo, sono distratto e penso ad altre cose, quel trattamento non avrà molti benefici.

Se invece io riesco a essere presente in quel trattamento, a essere concentrato, quel trattamento sarà molto efficace.

C’è da dire che la nostra mente non sta mai ferma, e quindi sorgeranno dei pensieri, mentre stiamo facendo un trattamento.

E' molto difficile che una persona riesca a fare un trattamento Reiki senza che sorgano dei pensieri nella mente, ma non è importante che sorgano i pensieri, è importante essere consapevoli.

Quindi, nel momento in cui sorgono i pensieri, mi rendo conto che sono sorti, ma continuo a essere concentrato in quello che sto facendo, li lascio andare, non dò loro attenzione.

Se io sto leggendo un libro, ad esempio, io sono concentrato sulla lettura del libro.

Può anche essere che sorge un pensiero, ma, se non gli presto attenzione e continuo a leggere con concentrazione, alla fine del libro io mi ricorderò quello che ho letto, lo avrò capito, lo avrò compreso.

Viceversa, se mentre leggo mi distraggo, o non mi interessa e lo leggo svogliatamente, pensando ad altre cose, quando avrò finito il libro non avrò capito niente e non mi ricorderò nulla, proprio perché non ero concentrato sulla lettura.

Quindi è importantissima la concentrazione quando si fa Reiki o una qualsiasi altra tecnica energetica

Advanced Holistic Academy

-

Accademia Holistica Avanzata

Fai sbocciare la tua Anima risvegliando il potere che è in te

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Seguici